IN PROGRAMMA

Partenone

WEEK END: Ventotene, tra storia e mare

VENERDÌ 24 APRILE - DOMENICA 26 APRILE 2020
Week end a Ventotene

Pandotéira, colei che dona più di ogni cosa: questo il nome che le diedero i Greci, latinizzato poi dai Romani in Pandataria.

Ventotene, nell’Arcipelago Pontino, riconfermata Bandiera blu per il 2019, fa parte dell’Area Marina Protetta e Riserva Naturale Statale Isole di Ventotene e Santo Stefano; già nota ai tempi dei Romani, per la limpidezza del suo mare e per la sua natura incontaminata, è isola di confino, nell’antichità, per i membri della famiglia imperiale caduti in disgrazia, poi, di anarchici e antifascisti, e proprio qui nasce il famoso “Manifesto di Ventotene” che ha ormai consacrato l’Isola come “culla dell’Europa Unita” e patria del “Federalismo Europeo”.

Scopriremo insieme l`importante patrimonio naturalistico dell’isola e i suoi principali monumenti e siti archeologici (Porto Romano, Villa Giulia, Cisterna dei carcerati...), senza tralasciare un po` di tempo libero da dedicarsi in spiaggia.

Sistemazione in caratteristica struttura immersa nel verde e piatti tradizionali rivisitati in chiave attuale ma sempre a base di prodotti locali, l’ottimo pesce e, naturalmente, le famose lenticchie e gli altri immancabili legumi.

Venerdì 24-Domenica 26 Aprile 2020
Partenza e rientro: porto di Formia (LT)

PRENOTAZIONI ENTRO IL 29 MARZO 2020
DISPONIBILITÀ LIMITATA
SCRIVETECI PER INFORMAZIONI E PER CONOSCERE LE MODALITÀ DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE


PRENOTA
* Data visita:
Codice Socio:
*Nome e Cognome:
*Numero telefonico per essere ricontattato:
*La tua email:
*Numero persone:
Informazioni Privacy:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, secondo la Informativa Privacy

Calendario

 
OTTOBRE 2020
04
04
24