IN PROGRAMMA

Partenone

Casa dei Crescenzi APERTURA ESCLUSIVA

ECCEZIONALE OCCASIONE PER VISITARE ANCHE INTERNAMENTE UNO DEI MANUFATTI ARCHITETTONICI PIU` AFFASCINANTI DELLA ROMA MEDIEVALE

   Un viaggio unico, imperdibile, per conoscere l`evoluzione di questo edificio nel corso dei secoli, per ammirarne le architetture esterne e gli spazi interni. Una visita approfondita che ci porterà a scoprire la  nascita, le trasformazioni e le ricostruzioni di un piccolo capolavoro architettonico e dell`area che lo circonda, quel territorio antichissimo, quello stralcio di città compresa tra Foro olitorio e Boario a cui si deve la nascita stessa della città di Roma.
   Questa casa-torre fu edificata nell`XI secolo dalla potente famiglia dei Crescenzi per controllare il passaggio sul Tevere e decorata sulle sue superfici di fregi antichi di recupero. Nel corso dei secoli ha assunto nomi diversi: Casa di Pilato, Torre del Monzone e Casa di Cola di Rienzo.
Venite con noi a scoprirne storia e tradizioni e a visitarne gli interni.

APERTA ESCLUSIVAMENTE E IN VIA ECCEZIONALE PER NOI DI ASSOCIAZIONE CULTURALE KAIROS
ATTENZIONE, vi informiamo che la Direzione del sito ha aumentato il biglietto di ingresso da € 2,00 a € 8,00.Ci scusiamo per l`inconveniente non dipendente dalla nostra volontà. 


PRENOTA
* Data visita:
Codice Socio:
*Nome e Cognome:
*Numero telefonico per essere ricontattato:
*La tua email:
*Numero persone:
Informazioni Privacy:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, secondo la Informativa Privacy

Calendario

 
GIUGNO 2019
02
02
06
09
13
20
23
27