IN PROGRAMMA

Partenone

MOSTRA Hiroshige. Visioni dal Giappone

  Figlio di un samurai di basso rango, ereditata la gestione di una stazione di pompieri, preferì il pennello alla katana.
Comincia così, nel 1812, a soli 15 anni, l`avventura artistica di Utagawa Hiroshige (1797-1858).
 
  L`artista, maestro nella resa della neve e della nebbia, è stato artefice, con Hokusai, dell`ukiyo-e, l`immagine del "mondo fluttuante", dove paesaggio e natura sono protagonisti della scena, mentre le figure umane, in secondo piano, assistono al vibrato movimento delle scene rappresentate.
 
  La mostra, presenta una selezione di circa 230 opere che provengono da Italia, Giappone e Stati Uniti, dalle star del teatro, samurai o geishe ai rari dipinti a inchiostro su seta, alle pitture su rotolo fino ai disegni originali ancora intatti e le più note serie di vedute Cento vedute della Capitale di Edo e Cinquantatre Stazioni di posta del Tokaido.

  Venite ad ammirare la natura nello stile affascinante e raffinato di Hiroshige e a seguire le tracce delle copie occidentali di Van Gogh, Monet, Degas o Lautrec.

Contributo comprensivo di biglietto di ingresso e visita guidata
ATTENZIONE: una volta effettuata la prenotazione sarete ricontattati via mail per il PAGAMENTO ANTICIPATO del contributo nelle modalità che vi indicheremo.


PRENOTA
* Data visita:
Codice Socio:
*Nome e Cognome:
*Numero telefonico per essere ricontattato:
*La tua email:
*Numero persone:
Informazioni Privacy:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, secondo la Informativa Privacy

Calendario

 
DICEMBRE 2018
01
01
02
02
02
08
15
16
22
22
28