IN PROGRAMMA

Partenone

CAPODANNO CINESE CON APERICENA

Il 5 Febbraio è iniziato l`Anno del Maiale ma i festeggiamenti della Comunità Cinese a Roma si concentreranno nella giornata del 10 Febbraio.

Viveva in Cina, in un tempo lontano, il mostro Nian che, una volta all`anno, usciva dal suo nascondiglio a caccia di umani e di bambini in particolare. Secondo la leggenda questo mostro aveva due punti deboli: mal sopportava il colore rosso ed i rumori forti. Per questo motivo il rosso è diventato colore propiziatorio ed indispensabile durante il capodanno e la tradizione prevede canti, balli, musica, fuochi d’artificio e petardi.

Il Capodanno cinese e il Festival di Primavera si celebrano a partire dalle 13.30, con la tradizionale Danza del Drago/Leone, una danza rituale propiziatoria di buoni auspici e fortuna (da Piazza di Porta San Giovanni a Piazza Vittorio Emanuele II) e a seguire dimostrazioni di arti marziali, arte, teatro, canto, danze, calligrafia e specialità culinarie con stand allestiti in Piazza Vittorio Emanuele II (14.30-17.00). 

Alle ore 16.30 appuntamento con la nostra Specialista di Cultura e arte Cinese presso la Fontana dei Tritoni, nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, per un affascinante viaggio nella nostra "China Town", che avremo il piacere di concludere presso il più famoso ristorante cinese di Roma, Hang Zhou, ma da tutti conosciuto come "da Sonia" per via del nomignolo italiano di Zhou Fenxia che lo gestisce da anni. Nel menù che abbiamo preparato per voi, oltre ai grandi classici come gli involtini primavera e i ravioli (4 diverse preparazioni), riso, spaghetti e specialità regionali come il pollo kungpao (acqua e té inclusi).

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E IMPEGNATIVA


Leggi qui l`intervista di Gambero Rosso a "Sonia" Zhou Fenxia.


ATTENZIONE: L`orario potrebbe subire variazioni in base al calendario dei festeggiamenti. Vi invitiamo a controllare il programma costantemente aggiornato e la nostra pagina Facebook @ackairos 






PRENOTA
* Data visita:
Codice Socio:
*Nome e Cognome:
*Numero telefonico per essere ricontattato:
*La tua email:
*Numero persone:
Informazioni Privacy:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali, secondo la Informativa Privacy

Calendario

 
FEBBRAIO 2019
03
03
03
10
17
17
23
23
24
24
24